iPad Air e iPad Pro 2024 avranno una fotocamera FaceTime orizzontale

Piccola ma importante modifica in arrivo sugli iPad Air e iPad Pro 2024.

ipad 2024 landscape camera

I prossimi iPad Air e iPad Pro OLED potrebbero includere una fotocamera frontale posizionata sul lato del dispositivo in modo che si trovi in modalità landscape quando il tablet è posizionato in orientamento orizzontale.

Attualmente, ‌iPad Air‌ ed entrambi i modelli di iPad Pro dispongono di una fotocamera FaceTime sulla parte superiore del dispositivo, che mette la stessa fuori centro quando si effettua una chiamata ‌FaceTime‌ in modalità orizzontale.

Sull’‌iPad‌ di decima generazione, Apple ha riposizionato la fotocamera frontale sul lato del dispositivo in modo che fosse utilizzabile in modalità orizzontale anziché verticale. Da allora Apple non ha più lanciato nuovi ‌iPad‌, ma sembra che Apple potrebbe apportare questo cambiamento anche ai futuri tablet.


Il codice scoperto in iOS 17.4 suggerisce che il prossimo ‌iPad Pro‌ potrebbe adottare un design simile per la fotocamera ‌FaceTime‌. “Durante la configurazione di ‌Face ID‌, ‌iPad‌ deve essere in orizzontale con la fotocamera nella parte superiore dello schermo”, si legge nel codice.

Ora, il leaker Instant Digital afferma che questo cambiamento arriverà anche sulle due presunte nuove versioni dell’‌iPad Air‌, nelle dimensioni da 10,9 e 12,9 pollici.

Non è chiaro come Apple sia riuscita a integrare una fotocamera ‌FaceTime‌ orizzontale sui nuovi modelli in arrivo‌, dal momento che la Apple Pencil di seconda generazione si collega sia a ‌iPad Air‌ che a ‌iPad Pro‌ utilizzando un caricatore magnetico induttivo lungo lo stesso lato.

Ne sapremo di più tra poche settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor