Il prossimo iPad Pro anche in opzione con display “opaco”

Una delle novità dei prossimi iPad Pro potrebbe riguardare ancora una volta il display.

iPad-Pro-opaco

I prossimi iPad Pro attesi entro fine mese saranno offerti per la prima volta in un’opzione con display opaco, secondo il leaker  “Instant Digital”.

Il leaker ha spiegato che la nuova opzione con display opaco dell’‌iPad Pro‌ sarà offerta in aggiunta alla finitura standard in vetro lucido. Questo particolare modello dovrebbe avere un livello di opacità  compreso tra -4° e +29° e potrebbe offrire una sorta di tecnologia di blocco della luce blu per proteggere gli occhi. Le protezioni opache per lo schermo degli iPad sono molto popolari, quindi è possibile che Apple stia cercando di offrire tale opzione al momento dell’acquisto per chi lo desidera.

Non è noto se l’opzione del display opaco sarà un vetro “nano-texture” come su Pro Display XDR e Studio Display, ma sembra molto plausibile. Il vetro con nanostruttura è effettivamente una finitura opaca che disperde la luce per ridurre al minimo l’effetto abbagliamento, ideale in ambienti con sorgenti luminose intense. Sebbene i rivestimenti opachi dello schermo riducano efficacemente i riflessi, rendono anche l’immagine leggermente più opaca e sfocata. Il vetro con nanostruttura presenta una superficie incisa per aiutare a preservare la qualità dell’immagine.

iPad Pro OLED

Finora il vetro con nanostruttura è stato offerto solo sui display desktop. È più difficile da pulire a causa della sua superficie ruvida che trattiene più saldamente la polvere, tanto che la stessa Apple avverte che deve essere pulito solo con un panno realizzato con materiale morbido e non abrasivo. Non è chiaro come il display opaco dell’‌iPad‌ possa resistere alle impronte digitali.

L’opzione display opaco potrebbe essere disponibile anche sui modelli iPad Air di prossima generazione, ma il leaker non ha potuto confermare questa voce. Lo stesso leaker ha confermato che i nuovi iPad saranno presentati la prossima settimana.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor