I nuovi iPad Pro e iPad Air potrebbero arrivare a maggio

L'attesa per i nuovi iPad sembra protrarsi ulteriormente, secondo gli ultimi, attendibili, rumor di Mark Gurman.

apple ipad air

Dopo aver recentemente smentito il rumor della data di presentazione fissata al 26 marzo, Mark Gurman di Bloomberg afferma che i nuovi iPad potrebbero arrivare a inizio maggio, e non più aprile come aveva sostenuto in precedenza.

L’aggiornamento della linea, riguarderà iPad Pro e iPad Air. I primi dovrebbero avere i display OLED e i nuovi chip M3, mentre i secondi probabilmente saranno in due formati: il classico 10.9″ e la versione “maggiorata” da 12.9″.

Inizialmente si parlava di marzo, poi si è slittati ad aprile e ora sembra che si arriverà addirittura a maggio, dunque. Questo ritardo sembra imputabile a due ragioni: Apple starebbe ancora terminando il lavoro sul software e, allo stesso tempo, i nuovi iPad Pro con tecnologia OLED richiederebbero processi produttivi più complessi, che hanno causato lo slittamento.

I problemi di fornitura dei pannelli OLED potrebbero quindi essere in parte alla base del ritardo nel lancio dell’iPad Pro. Il piano originale di Apple era quello di affidarsi a diversi fornitori di display OLED per i prossimi iPad Pro, con Samsung Display che avrebbe prodotto esclusivamente pannelli da 11 pollici e LG Display responsabile dei pannelli da 13 pollici.

Secondo quanto riporta Gurman, i fornitori delle diverse componenti starebbero accelerando i processi produttivi proprio in questi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad