iPadOS 17.5 conferma l’arrivo di una Apple Pencil 3 con nuove funzioni

Nella prima beta di iPadOS 17.5 ci sono riferimenti ad una nuova Apple Pencil.

Nella prima beta di iPadOS 17.5 sono state trovate prove che confermano lo sviluppo di una nuova Apple Pencil 3 e di una nuova gesture.

Diverse prove trovate nel codice di iPadOS 17.5 beta indicano un nuova gesture chiamata “squeeze” per Apple Pencil. La gesture può essere utilizzata per interazioni rapide come l’aggiunta di forme, firme, adesivi o un campo di testo. Presumibilmente, verrà attivata premendo la superficie dell’Apple Pencil.

Apple Pencil 2 supporta solo il doppio tocco per passare da uno strumento all’altro in determinate app e, per quanto ne sappiamo, non ha sensori di pressione sulla superficie, ma solo sulla punta. Questo suggerisce  che il nuovo gesto squeeze trovato nella beta di iPadOS 17.5 riguardi una Apple Pencil 3 inedita.

Apple dovrebbe annunciare nuovi iPad Air, iPad Pro, Magic Keyboard e Apple Pencil a maggio.

Per quanto riguarda i nuovi iPad, si prevede che l’iPad Pro avrà per la prima volta un design più sottile con display OLED e chip M3. L’iPad Air, invece, manterrà lo stesso design, ma con il chip M2. Si dice anche che Apple introdurrà per la prima volta un iPad Air più grande da 12,9 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad