La beta di iPadOS 17.5 svela una novità dei prossimi iPad Pro

La beta di iPadOS 17.5 conferma che i prossimi iPad Pro avranno schermi OLED.

iPad Pro OLED

Apple lavora su nuovi iPad da molto tempo, poiché l’ultima volta che l’azienda ha introdotto nuovi tablet è stato nell’ottobre del 2022. Secondo alcune indiscrezioni, la prossima generazione di iPad Pro dovrebbe essere dotata per la prima volta di display OLED e il la prima beta di iPadOS 17.5 sembra confermarlo.

Nella beta di iPadOS 17.5, rilasciata agli sviluppatori la scorsa settimana, troviamo più riferimenti ad iPad inediti. Questa volta, i riferimenti confermano una nuova tecnologia di visualizzazione per alcuni dei nuovi iPad di cui si parla.

9to5Mac ha trovato un nuovo firmware display per quattro nuovi modelli di iPad:

  • iPad16,3
  • iPad16,4
  • iPad16,5
  • iPad16,6

Secondo le prime analisi, questi sono gli identificatori dell’iPad Pro di prossima generazione, che dovrebbe essere disponibile in due diverse dimensioni con opzioni Wi-Fi e Cellular. Il firmware suggerisce che questi iPad saranno dotati di display OLED e conferma anche che ci saranno diversi fornitori per le versioni da 11 pollici e 12,9 pollici.


Un recente rapporto di DSCC ha suggerito che il lancio dei nuovi iPad è stato ritardato a causa dei vincoli di produzione dei nuovi display. Si prevede che LG produrrà tutti i pannelli OLED da 12,9 pollici, mentre sia LG che Samsung produrranno pannelli da 11 pollici.

Nella beta di iPadOS 17.4 ci sono riferimenti anche a una Apple Pencil di nuova generazione. Sia i nuovi iPad che gli accessori dovrebbero essere lanciati a maggio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad