Tim Cook “conferma” l’arrivo della Apple Pencil 3 a maggio

Su X, Tim Cook fa intendere che durante l'evento di maggio sarà presentata una nuova Apple Pencil.

evento-apple-ipad-let-loose.jpg-770x385

Apple ha annunciato che terrà un evento speciale il 7 maggio per presentare nuovi prodotti. Sebbene l’azienda di solito non discuta gli argomenti dell’evento, l’artwork dell’invito chiarisce chiaramente che sarà tutto incentrato sull’iPad, visto che possiamo vedere una Apple Pencil al suo interno. Per aggiungere benzina sul fuoco, il CEO di Apple Tim Cook ha lasciato intendere che vedremo almeno una nuova Apple Pencil 3 il prossimo mese.

In un post su X, Cook ha condiviso l’artwork dell’evento con la didascalia “Pencil us in for May 7!”. Il CEO ha anche aggiunto un’emoji con una matita, il che conferma ulteriormente il fatto che Apple lancerà effettivamente nuovi iPad e potenzialmente una nuova Apple Pencil in occasione del suo speciale evento “Let Loose” del 7 maggio.

L’ultima volta che Apple ha lanciato una Apple Pencil di nuova generazione è stato nel 2018 (esclusa la versione USB-C introdotta l’anno scorso). All’epoca, Apple Pencil fu aggiornata con una presa migliore, una nuova gesture di doppio tocco e la ricarica magnetica.

Cosa possiamo aspettarci esattamente da Apple Pencil 3?

Secondo alcune voci, la nuova Apple Pencil potrebbe includere l’integrazione con il sistema Find My. Questa funzione aiuterebbe gli utenti a tracciare e trovare facilmente la loro Apple Pencil smarrita, proprio come con AirPods o un AirTag. Alcune voci suggeriscono anche che Apple Pencil 3 sarà dotata di punte magnetiche intercambiabili.

Inoltre, è probabile che la nuova Apple Pencil supporterà una gesture di “Squeeze” di qualche tipo. In pratica, la penna sarà in grado di rilevare quando l’utente sta premendo sulla sua superficie per eseguire alcune azioni rapide, come aggiungere testo o una firma.

Ne sapremo di più il 7 maggio, a partire dalle ore 16.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad