I nuovi iPad e Mac integrano un componente hardware non annunciato da Apple

Scopriamo il componente misterioso presente in alcuni degli ultimi iPad e Mac.

ipad logo apple

Come riportato da The Verge, alcuni dei recenti Mac e iPad contengono un modulo radio Thread segreta di cui Apple non ha mai detto nulla.

Quando Apple ha annunciato lo scorso autunno iPhone 15 Pro e Pro Max, l’azienda ha sorpreso tutti facendo sapere di aver integrato un sistema radio Thread nei suoi smartphone top di gamma. Ora, si scopre che Apple ha aggiunto silenziosamente questo componente a diversi nuovi Mac e iPad rilasciati da settembre 2023.

Sebbene la società non elenchi Thread nelle specifiche di nessuno di questi prodotti, i rapporti FCC indicano che molti degli ultimi dispositivi Apple hanno ricevuto la conformità per il componente radio Thread.

Logitech Combo Touch iPad Pro M4

A cosa serve questo modulo?

Quando Apple ha aggiunto il sistema radio Thread su iPhone 15 Pro e Pro Max, ha condiviso pochissime spiegazioni, dicendo solo quanto segue:

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max sono i primi smartphone abilitati per Thread, aprendo future opportunità per le integrazioni delle app Home.

Ancora dobbiamo capire quali potrebbero essere le integrazioni delle app Home, ma è molto probabile che iOS 18 ci darà qualche assaggio di questa novità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad