Ebbene sì, la grande novità di iPadOS 18 è l’arrivo dell’app nativa Calcolatrice. Scopriamo tutte le novità.
iPadOS 18 porta molte delle nuove funzionalità e miglioramenti introdotti in iOS 18, come un’app Foto riprogettata e nuovi strumenti di personalizzazione della schermata Home.
In iPadOS 18, abbiamo anche una nuova barra delle schede che si trasforma nella barra laterale di navigazione. La barra delle schede è personalizzabile per mantenere i preferiti a portata di mano e viene utilizzata in tutto il sistema. C’è anche un nuovo browser dei documenti in Pages, Numbers e Keynote.
iPadOS 18 porta per la prima volta anche l’app Calcolatrice su iPad, con nuove funzionalità come cronologia e conversioni di unità. Le note matematiche consentono agli utenti di risolvere espressioni scrivendo con Apple Pencil.
SharePlay ora consente agli utenti di toccare e disegnare sullo schermo durante la condivisione e di controllare da remoto l’iPad o l’iPhone di qualcun altro.
iPadOS 18 include anche animazioni perfezionate nell’interfaccia utente, che le rendono ancora più reattive. Sono disponibili nuove API per gli sviluppatori per integrare queste animazioni.
La prima beta per sviluppatori di iPadOS 18 sarà disponibile a partire da oggi, seguita da una beta pubblica in un secondo momento e dal rilascio ufficiale al pubblico in autunno.