Side by Side: multi browser, e non solo, sull’iPad ora in offerta gratuita

Side by Side è una di quelle applicazioni che compreresti volentieri, figuriamoci se poi viene offerta gratuitamente per un periodo limitato di tempo. L’offerta è troppo allettante per farsela sfuggire. Ma andiamo con ordine…

Side by Side è prima di tutto un multibrowser. In pratica consente di navigare contemporaneamente su due o più siti web diversi.

Guardate il nostro esempio in alto: da una parte iPadItalia, dall’altra iPhoneItalia. I siti vengono visualizzati automaticamente in versione mobile, a differenza di quanto accade nativamente su Safari. Questa è un’ottima scelta, considerato il fatto che lo spazio a disposizione è limitato. Addirittura,selezionando l’apposita opzione possiamo arrivare anche a 4 siti web contemporaneamente!

Muovendo la barra centrale è anche possibile gestire la dimensione di ognuna delle finestre, magari ingrandendo quel sito che richiede più spazio.

Ma non finisce qui.

Dalle impostazioni (freccia in alto) possiamo accedere alle note, quindi trasformare la finestra relativa in un pratico block notes con possibilità di salvarle e aprire in un secondo momento. Possiamo poi cambiare colore dello sfondo o aprire uno dei documenti che abbiamo salvato tramite web. Si, proprio così. Questa app consente di salvare diverse tipologie di documenti e aprirle in una delle finestre utilizzate.

Infine possiamo inviare una nota o un documento, o anche un indirizo web, tramite email.

Si tratta quindi di un’applicazione comodissima per chi naviga spesso sul web, da prendere al volo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store