Sirena d’Aprile, un nuovo ebook per iPad disponibile dal 7 ottobre

Sebbene l’editoria italiana si stia muovendo poco sul fronte ebook su iPad, alcuni editori indipendenti hanno intrapreso una strada alternativa, che non passa per il canale ufficiale di iBooks, ma per la diffusione tramite canali tradizionali.

Tra questi figura il libro Sirena d’Aprile, che sarà disponibile per l’acquisto dal 7 ottobre.

Che cosa accadrebbe se una delle più magiche figure della mitologia dovesse comparire, apparentemente per caso, nella vostra vita? E se fosse capace di entrare nel vostro animo, nei segreti e nei desideri più intimi della vostra mente facendo riemergere ricordi lontani, felici o dolorosi? Una favola cruda, ambientata tra l”Italia e la Francia, fra i paesaggi e profumi del mare della Liguria, e le luci della più lontana Parigi.

Al centro della vicenda, una figura figlia del mito: la sirena, che nel romanzo firmato da Remo Guerrini sconvolge la vita, i sogni e i desideri dapprima di un vecchio e solitario pescatore, poi di uno zingaro da Luna Park, quindi di un illustre professore di biologia marina e dei frequentatori della Parigi più sontuosa. Vite apparentemente lontane, che verranno così accomunate: in una notte di plenilunio il pescatore troverà nella propria rete la sirena, lo zingaro la erediterà mettendola in mostra in un baraccone di fenomeni, il professore la studierà nella fredda acqua di un acquario straordinario… Tutti comunque si innamoreranno di lei che viene dal fondo del mare, lei che adora caramelle e dolcetti, e cambia nome a seconda del suo “proprietario”, lei che si nutre dei sentimenti degli uomini, li obbliga a guardare in fondo a loro stessi, ed è in grado di “pescare” nella loro mente, facendo riemergere ricordi lontani, felici o dolorosi. Fino a una conclusione sorprendente e sconvolgente.

L’autore è Remo Guerrieri, nato a Genova nel 1948, giornalista da quasi quarant’anni. È stato direttore di Epoca, Il Giorno, Focus, Primo Piano e dell”edizione italiana di Selezione dal Reader’s Digest. Attualmente dirige il mensile Meridiani. Nei primi anni Ottanta è stato, insieme con Andrea Santini, il primo italiano a pubblicare spy-story nella collana Segretissimo di Mondadori. È autore di numerosi romanzi, racconti gialli, thriller e libri di fantascienza, diversi dei quali tradotti in Francia e Germania.

Per leggere un estratto del libro in formato ePub, cliccate qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iBooks