Bisogna ammettere che l’iPad si presta perfettamente per questo tipo di applicazioni, grazie al suo eccezionale schermo, scorrere le mappe e collegarsi wifi nelle nostre località preferite è diventato divertente e diciamolo molto gratificante! Tokyo: Guida da viaggio è un ottimo esempio di tutto ciò, vediamo le sue notevoli caratteristiche…
Cominciamo col dire che questa applicazione funziona tranquillamente offline perciò non sarete mai in difficoltà quando questa non sarà presente; una guida turistica cartacea può essere aggiornata fino ad un certo punto poiché eventi giornalieri come concerti, fiere, eventi sportivi, spettacoli teatrali e via dicendo sono impossibili da aggiornare mentre questa guida collegandosi ad internet vi terra sempre informati! Lo stesso vale anche per i mezzi di trasporto, fondamentali per un turista ignaro sul come muoversi… è possibile anche aggiornare i punti d’interesse per avere una visione a 360 gradi su quello che offre questa meravigliosa metropoli.
Le mappe sono tutte consultabili offline e possono essere ingrandite per un agevole visione sui punti d’interesse a noi più utili. Questa enorme quantità di dati è stata curata, secondo lo sviluppatore, da una equipe di persone esperte e competenti proprio per offrire al turista il massimo in fatto di assistenza.
Ormai queste guide sono diffusissime e c’è veramente l’imbarazzo della scelta però bisogna ammettere che Tokyo: Guida da viaggio è stata realizzata con molta cura, i dettagli rendono questa applicazione un valido strumento su cui affidarsi per poter conoscere nel miglor modo possibile lo stile, le abitudini e le usanze di questo affascinante popolo del sol levante visitando una delle città più particolari al mondo, se poi considerate il prezzo competitivo non ci sono dubbi sul suo acquisto!
Vi ricordiamo che Tokyo: Guida da viaggio è disponibile su Appstore. [link-AppStore 2,99€]