Inutile dire che questo gioco è uno di quelli destinati a raggiungere la vetta delle applicazioni a pagamento su AppStore, e a restarvi a lungo. Arriva su iPad, dopo l’enorme successo della versione per iPhone, Cut The Rope HD! E lo abbiamo provato per voi in un video molto completo.
Lo scopo del gioco è semplice: siamo alle prese con un mostriciattolo verde che ci è arrivato per posta dentro uno scatolone, da un mittente sconosciuto. Il mostriciattolo è tenero, simpatico e affettuoso e fin qui nessun problema. Il fatto però è che lui mangia solo lecca lecca multigusto e non vuole sentire ragioni. Ed ecco che entriamo in gioco noi. Nel gioco, infatti, ogni lecca lecca presente sarà legato ad una o più corde e dovremo essere davvero abili, a volte quasi maniaci della perfezione, per riuscire a nutrire il nostro amichetto, che altrimenti resterà a secco, triste e deluso.
I livelli presenti sono tantissimi e man mano che si va avanti le difficoltà e gli ostacoli diventano proibitivi. E il bello sarà riuscire a venire a capo di tutte le situazioni di gioco, che saranno davvero smisurate.
Ma senza perderci in ulteriori chiacchiere, andiamo a vedere nel dettaglio come funziona questo stupendo gioco targato Chillingo, in questa video prova fatta da iPadItalia. Per apprezzare appieno la qualità del gioco vi consigliamo di vedere il video a tutto schermo e alla massima risoluzione (720 HD):
Cut The Rope HD è disponibile in AppStore al prezzo di 1,59€ [link-AppStore]