E-books & Apps: l’offerta di Scalagroup International nel nuovo mercato dell’editoria multimediale

La lettura, la cultura, i libri non sono finiti, ma sta cambiando il modo in cui leggeremo. Scalagroup International è pronta per la rivoluzione dell’editoria digitale e sta sviluppando Apps, e-books ed enhanced books per iPhone, iPad e le altre piattaforme, allineando il suo know-how interno alla nuova sfida degli e-book reader e dei dispositivi mobile.

SCALAGROUP è un’azienda versatile e dinamica con base a Firenze dove arte, cultura e tecnologia si fondono in prodotti multimediali di alta qualità. App dedicate a Van Gogh, a Picasso, ai grandi Musei del mondo, ma anche progetti di enhanced books completi di video, immagini in alta risoluzione e animazioni su archeologia, arte e storia. Un’offerta presentata quest’anno a Francoforte e aperta ai più grandi editori mondiali ma anche gestita direttamente tramite gli Apple Store su paesi come il Giappone e la Corea del Sud. Il tutto partendo dai contenuti: foto d’arte e cultura di altissima qualità e video prodotti dalla stessa multimedia factory.

Tra le ultime operazioni l’accordo esclusivo con la Fondazione Picasso per la realizzazione di prodotti editoriali multicanale dedicati al grande genio del XX secolo. Oggi, anche l’ingresso nel mercato giapponese grazie a un accordo con Amanagroup, gruppo nipponico specializzato in servizi e soluzioni per la comunicazione e l’immagine visiva, e gli accordi in corso con partners riguardanti il mercato editoriale coreano.

Le app saranno

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
iBooks