iFarmaci Lite arriva su iPad il prontuario farmaceutico

Arriva anche in versione iPad (universale) l’applicazione iFarmaci Lite, un completo prontuario farmaceutico su AppStore.

In questa applicazione troviamo più di 6000 farmaci in 14mila formulazioni: una enorme quantità di informazioni sempre disponibili senza necessità di connessione alla rete. Derivato da iFarmaci, l’applicazione professionale leader nel settore dei prontuari farmaceutici, offre a un prezzo contenuto tutte le funzionalità utili al consumatore.

Puoi trovare rapidamente il farmaco che ti interessa, selezionandolo dalla lista dei nomi commerciali o dei principi attivi, oppure cercando nelle sezioni “indicazioni”, “controindicazioni”, “effetti indesiderati” e “interazioni” dei fogli illustrativi. Puoi filtrare le liste in tempo reale, scrivendo il nome o la parte del nome che ti interessa.

Nella scheda di dettaglio vengono presentate in modo chiaro ed esauriente tutte le caratteristiche del farmaco: principio attivo, gruppo, ricetta, SSN, forma, produttore, prezzo, modalità di conservazione, scadenza, presenza di glutine e lattosio.

Dalla scheda puoi accedere con un solo tap al foglio illustrativo ufficiale (il “bugiardino”).

Sempre con un solo tap puoi visualizzare le eventuali interazioni con altri farmaci e aprirne le relative schede di dettaglio.

Ancora, sempre con un solo tap, puoi visualizzare tutti gli altri farmaci dello stesso gruppo farmaceutico o con lo stesso principio attivo (ottimo per trovare delle alternative).

Puoi scrivere liberamente le tue annotazioni su ciascun farmaco e puoi salvare la scheda del farmaco nei tuoi preferiti per un futuro accesso immediato.

Puoi inviare per email la scheda del farmaco, completa delle tue eventuali annotazioni.

I dati aggiornati al 20 settembre 2010 e sono certificati da Infofarm.NET, azienda leader nel settore dei gestionali per farmacia.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store