Le vendite dell’iPad metteranno fuori gioco i produttori di notebook?

Secondo DisplaySearch, che ha inserito l’iPad all’interno della categoria dei notebook, potrebbe accadere molto presto.
Se le aspettative di vendita, che si aggirano sui 9 milioni di iPad venduti, fossero corrette, nella seconda parte dell’anno Apple diventerebbe il quarto produttore al mondo, scalzando ASUS, Lenovo e Toshiba. E sembra che le cose, sempre in base alle analisi di DisplaySearch, non cambieranno nel 2011 per i diretti concorrenti. Si stima, infatti, che le vendite per il prossimo anno saranno di circa 25 milioni contro i 13 milioni del 2010 (ricordiamo che iPad è stato lanciato ad Aprile).
I tablet, che montano il sistema operativo di Microsoft, stanno segnando da diverso tempo un trend altamente negativo: per il 2010 si stima una vendita di soli 1,25 milioni. Cifra che iPad ha segnato nel giro di due mesi dal lancio. Gli unici che forse potranno competere, saranno quei tablet che avranno chip ARM e sistema operativo Android.
Altri analisti, invece, hanno preferito escludere l’iPad dalla categoria tablet giustifandosi di aver fatto le loro scelte in base a sistemi operativi che fossero presenti anche su PC desktop.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza