annoteBook di Dathlon ora anche in formato iPad

La sezione “libri”, di App Store, si arricchisce con le straordinarie opere dei grandi maestri dell’arte poetica italiana ed inglese. Dathlon, già nota per aver sviluppato annoteBook per iPhone, pubblica finalmente una versione studiata appositamente per trarre il massimo vantaggio dalle caratteristiche del tablet di Apple.

Il lettore, completamente riprogettato per sfruttare il display di grandi dimensioni, mantiene tutte le funzionalità degli annoteBook per iPhone rendendone ancora più bella e comoda la lettura e più facile l’uso delle straordinarie funzionalità, utili per lo studio e l’approfondimento delle opere pubblicate. Ad esempio la possibilità di generare il PDF di ogni singola poesia da inviare per e-mail, completo delle note personalizzate inserite dall’utente, permettendo al lettore di creare una vera e propria edizione personale dei capolavori presenti nell’annoteBook. Oppure la possibilità di scambiare le note con il PC e da questi con altre copie dell’applicazione per condividere con amici e colleghi le annotazioni inserite.
Per Iliade, Odissea ed Eneide poi la possibilità di passare con il semplice tocco di un pulsante, dalla versione in lingua originale (greca o latina) alla traduzione italiana selezionata tra quelle proposte.
Si tratta di caratteristiche uniche che, assieme al potente motore di ricerca per parole, alle risorse aggiuntive presenti sul molte opere, al sofisticato meccanismo di gestione dei segnalibri e a tante altre caratteristiche esclusive, rendono l’applicazione di lettura annoteBook una delle più evolute presenti su App Store.

Al momento sono disponibili le opere più conosciute:

Seguiranno entro pochi giorni tutte le altre opere dedicate alla poesia italiana, francese, inglese e latina già pubblicate nel corso di quest’anno nella versione iPhone e iPod touch.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store