RowMote HD Pro, un ottimo telecomando per gestire in nostro computer tramite iPad!

Questa fantastica applicazione permette di gestire qualsiasi computer apple a distanza senza alzarsi dalla scrivania o magari dal divano, inutile dire quanto sia gratificante!

Bisogna ammettere che RowMote HD Pro è stato concepito per gestire computer con grandi schermi perché, il portatile difficilmente ne trarrà vantaggio da una applicazione di questo tipo, quindi partendo da uno schermo di almeno venti pollici in su i benefici saranno tangibili in ogni situazione!

Un piccolo esempio pratico… essendo un possessore di iMac ventisette pollici, posizionato in un’area della mia camera da letto, quando decido di vedermi un film basta gestire l’app come un semplice telecomando utilizzando i comandi classici per una visione ottimale ovvero: volume, pausa, avanti, indietro, e così via fino al termine del film quando decideremo a quel punto di spegnere definitivamente l’iMac tramite l’apposita funzione “arresta il computer” senza alzarmi mai dal letto! Questo può essere un esempio esasperato  ma all’atto pratico tutto questo si svolge in maniera così semplice e naturale ed una volta presa l’abitudine difficilmente vi separerete da questo utilissimo programma!

La gestione è pressoché totale, potremo attivare qualsiasi applicazione disponibile, scrivere documenti, inviare email, usare lo schermo come trackpad, itunes e tanto altro ancora! L’aspetto è molto elegante e il pannello di controllo è ben organizzato per dare un controllo totale all’utente, infatti dopo qualche minuto di apprendimento utilizzare il nostro RowMote sarà veramente piacevole, e come detto in precedenza non ne farete più a meno… per far dialogare i due apparecchi bisogna fare la ricerca via iPad del computer disponibile dopodiché bisognerà inserire i cinque numeri indicati ed il gioco è fatto, avrete il controllo totale! Esiste anche una versione inferiore di questa utile applicazione, ad un prezzo decisamente più basso, ma con delle limitazioni che renderanno meno soddisfacente lil suo utilizzo.

Se amate questo genere di chicche non potete non prendere in considerazione il suo acquisto!

RowMote HD Pro è disponibile in AppStore ad un prezzo di 3,99€ [link-AppStore]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store