VideoMediaset: i video delle più importanti trasmissioni Mediaset disponibili su iPad

Il sito di Mediaset offre da tempo la possibilità di rivedere in streaming i video delle trasmissioni più importanti delle tre reti private, cosa molto utile per chi non è riuscito a vedere una puntata in diretta e non vuole perdersi i servizi più importanti. Purtroppo il sito non è accessibile tramite iPad (necessita infatti di Microsoft Silverlight), ma da oggi, grazie all’applicazione gratuita VideoMediaset, tutti i contenuti sono fruibili anche sul tablet Apple.

L’applicazione consente infatti di visualizzare tutti i servizi delle ultime puntate di trasmissioni come Amici, Le Iene, Chiambretti Night, Colorado, Zelig Off, Grande Fratello e tanto altro, ma anche piccole chicche come gli scherzi storici di Scherzi a Parte.

Nella sezione Home troviamo i video consigliati e messi in evidenza, i più visti, le news (prese dal TG 5)  e l’elenco dei programmi. In basso abbiamo poi le due sezioni più visti e programmi accessibili con un click.

L’interfaccia è molto intuitiva e curata, con la possibilità di sfogliare i servizi più interessanti e di trovare facilmente la trasmissione preferita.

I video possono essere condivisi tramite Facebook e Twitter e possono essere inseriti nei Preferiti per trovarli facilmente in un secondo momento.

Rimangono però aluni difetti: innanzitutto i video possono essere visualizzati solo in WiFi, e non tramite connessione 3G. Inoltre spesso la riproduzione risulta lenta e a scatti. Speriamo che un aggiornamento corregga questi due problemi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store