La Gazzetta Ufficiale su iPad

Arriva su iPad la Gazzetta Ufficiale Serie Generale contenente i testi della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, dal 2000 ad oggi.

Il programma contiene tutti gli indici delle varie annate e i testi precaricati del 2010; gli altri testi (dal 2000 al 2009) vengono scaricati da internet , di volta in volta, non appena si chiede la visualizzazione di un Atto.

I testi sono poi conservati nel database locale del dispositivo, in modo che le successive consultazioni non richiedano ulteriori connessioni.

I numeri della Gazzetta successivi alla data di creazione dell’applicazione (cioè da fine giugno 2010 in poi) sono scaricabili in modo automatico con l’apposita funzione prevista dall’applicazione; il database del programma rimarrà perciò sempre aggiornato, e la consultazione di tutti gli atti rimarrà gratuita.

L’applicazione prevede possibilità di ricerca degli Atti attraverso criteri multipli; liste delle gazzette per anno e per ente emittente; ulteriori liste per soggetti specifici (farmaci ed altre sostanze soggette ad autorizzazione, atti legislativi, direttive della comunità europea, autorizzazioni alle professioni, atti riguardanti i Comuni).

E’ possibile salvare un Atto nei Preferiti, per un più rapido reperimento, e inviarlo per mail; inoltre, il programma tiene traccia automaticamente degli ultimi atti consultati, che possono quindi essere ripresi con rapidità.

I testi in formato elettronico sono prelevati dal sito www.gazzettaufficiale.it: ricordiamo che l’unico testo definitivo è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale a mezzo stampa, che prevale in casi di discordanza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store