La storia dei tablet Apple in una serie di immagini!

Il blog liquidpubs ha pubblicato un bellissimo articolo dedicato alla storia dei tablet realizzati da Apple in trent’anni di storia. Rimandandovi alla fonte originale per leggere tutti gli interessanti spunti, qui ci limiteremo a mostrarvi i tablet Apple in una galleria di immagini.

Prima di iniziare questo viaggio nel tempo, è bene ricordare che gran parte di questi dispositivi erano solo dei concept, alcuni dei quali non realizzati direttamente da Apple ma proposti alla società di Cupertino come idee da vagliare.

Bashful, 1983 – primo esperimento di tablet, non venne mai commercializzato in quanto rimase un’idea della Frog proposta ad Apple.

24HourMac, 1984 – Altro concept che prevedeva la possibilità di inserire del testo e selezionare delle opzioni tramite penna

Apple BookMac, 1985 – Una rivisitazione cel concept precedente, addirittura con possibilità di avere una versione con telefono/fax.

Apple P2 Portable, 1989 – Un futuristico, per l’epoca, concept di computer portatile con touch screen. Questo concept fu realizzato da Apple.

Figaro, 1989 – Disegnato da Giugiaro, un fantastico tablet PC che non convinse Apple.

Hoop, 1989 – Nello stesso anno del Figaro, un altro tablet pensato per Apple

Apple Figaro 2, 1990 – Un concept di PDA realizzato direttamente da Apple, che poi di lì a poco presentò lo storico Newton.

Apple WorkCase, 1991 – Concept realizzato da Apple e che prevedeva l’uso di una sorta di trackpad tattile che, all’occorrenza, poteva essere utilizzato come PDA.

Newton, 1991 – Ecco il primo concept del Newton MessagePad, capostipite dei PDA

Apple Pen-Mac, 1992 – Un vero e proprio computer Mac, con tanto di CD-ROM. Rimase solo un concept.

Apple PenLite, 1992 – Un computer con touchscren basato sul PowerBook Duo.

Apple Newton Bic – Il bellissimo PDA che entrò in produzione nel 1993. Il Newston non ebbe il successo sperato e, forse, meritato, ma segno comunque una pagina fondamentale nella storia dell’informatica.

Apple iPad, 2010 – Ed ecco l’ultima fatica di casa Apple, frutto di anni di studio e, perchè no, di un paio di decenni di concept…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept