Il grande schermo dell’iPad consente di poter scrivere anche usando le sole dita. Ma servono applicazioni che interpretino bene ciò che andremo a “disegnare” sul display. Notes Plus è una delle migliori.
Notes Plus dispone di moltissime funzioni per poter prendere appunti velocemente. Potremo usare gli appunti vocali per registrare interviste, conferenze o anche lezioni universitarie. Oppure prendere appunti nella maniera classica.
Potremo, se ci troviamo più comodi, usare la classica tastiera virtuale cui siamo abituati. Ma la peculiarità di questa applicazione è la possibilità di scrivere con un dito direttamente su iPad. Basterà utilizzare il dito indice per scrivere ciò che vogliamo, nel punto che preferiamo.
Notes Plus dispone anche della funzionalità di inserimento di disegni, quali cerchi, elissi o altro. Una volta selezionata la figura, potremo modificarla a nostro piacimento e l’applicazione, al termine del lavoro, provvederà ad elaborarla, eliminando eventuali sbavature.
Tutti gli appunti che avremo preso potranno essere poi condivisi via email o esportati in PDF. Non manca la condivisione tramite Google Documents.
Si tratta di un’ottima applicazione per chi ha la necessita di prendere appunti velocemente.
Notes Plus: prendiamo appunti usando il dito
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store