Medias: l’applicazione per gli uffici stampa

Disponibile da qualche giorno su AppStore l’applicazione per gli uffici stampa: Medias.


Si tratta di un periodico quadrimestrale che contiene migliaia di nomi di giornalisti e di redazioni dei media italiani. Tutte le informazioni sono estremamente dettagliate.
Questo il comunicato stampa:

Medias vola su iPad

Ti seguono sempre sul tuo iPad 36.500 nomi di giornalisti e collaboratori/free lance che operano in 4.900 redazioni dei media più diffusi in Italia suddivisi in queste categorie: agenzie di stampa, quotidiani, free press, testate online, blog, periodici consumer, periodici b2b e di categoria, radio, televisioni, agenzie fotogiornalistiche, stampa estera in Italia e stampa italiana all’estero.

Da oggi Medias per iPad si aggiunge allo storico volume quadrimestrale, a Medias CD e all’archivio online aggiornato quotidianamente e consultabile dal computer o dal cellulare.
Con questa evoluzione Medias conferma le sue direttrici strategiche di continuo sviluppo tecnologico e crescita qualitativa che iniziò nel marzo 1987 con il primo volume Medias che conteneva in 70 pagine solo la Direzione ed il Servizio Economia di 80 testate con 1.000 nomi.
Fu un successo che arrise ad un prodotto nuovo che garantiva ai Clienti, primo nel panorama della Comunicazione italiana di allora, un aggiornamento delle redazioni più volte all’anno.

Medias per iPad è scaricabile dall’Apple iTunes App Store e contiene il numero di Ottobre 1999 come esempio ed il numero appena uscito Medias Ottobre 2010, sfogliabile sullo schermo come si fa con un libro, dopo averlo sbloccato con una password da richiedere a Medias (www.medias.it).
Ogni testata in Medias presenta la composizione completa di ogni redazione giornalistica suddivisa in servizi e per ciascun nome sono evidenziati l’incarico, il telefono interno e la mail individuale.
Il volume è aggiornato quadrimestralmente mentre l’Archivio online (www.MediasDataBank.net) viene aggiornato e incrementato quotidianamente. Ad oggi è già cresciuto a 37.500 nomi e 5.200 redazioni.

Applicazione destinata a chi gestisce un ufficio stampa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store