A gran richiesta: Sturmtruppen book 4 arriva su iPad

Come già molti sanno le Sturmtruppen sono il fumetto più scaricato in assoluto in Italia dall’App Store. Fino ad oggi si contano almeno 20.000 download che per un fumetto italiano sono numeri molto importanti. Con l’uscita della raccolta n.4 (0,79€) sono state già pubblicate circa 240 tavole per un totale di circa 1200 vignette e molte altre ancora devono arrivate!

Enhanced Press in collaborazione con CHIAROSCURO s.r.l. presentano le STURMTRUPPEN. Create da Bonvi nel 1968, le Sturmtruppen sono uno tra i fumetti italiani più amati e di maggior successo di sempre, tradotte in undici lingue e pubblicate in venti paesi.

Offrendo diversi “piani di lettura”, le Sturmtruppen sono adatte a ogni tipo di pubblico; dal 2005 vivono un’altra giovinezza, conquistando anche nuove generazioni di giovanissimi appassionati.

Il fumetto è di genere comico ma non dimentica di testimoniare il rifiuto della violenza e della guerra divulgato grazie all’ironia: uno dei mezzi più efficaci e universalmente comprensibili.

Il campo Sturmtruppen è un universo popolato da soldati semplici e ufficiali, metafora di ogni comunità divisa tra i privilegi di un’autorità che comanda e le ingiustizie inflitte ad una popolazione che deve obbedire.

Lo scenario storico è quello della seconda guerra mondiale, ma i meccanismi del “campo” (soprusi, imbrogli, abusi di potere, ma anche cameratismo e spirito di sopravvivenza…) sono senza tempo: riferimenti all’attualità vengono spesso introdotti nel contesto narrativo potenziandone l’effetto comico.

Le Sturmtruppen hanno come obiettivo primario il divertimento puro!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store