AvPLayer HD: visualizza Divx, e non solo, su iPad

AvPLayer HD è una nuova applicazione che consente di visualizzare diversi formati video nativamente, senza cioè la necessità di convertirli prima di copiarli su iPad.

L’applicazione consente di visualizzare nativamente i seguenti formati video: XVID/DIVX (incluso AC3) AVI, WMV, RMVB, ASF, H264 e MKV, tutti con supporto ai sottotitoli di tipo SMI e SRT.

Per copiare i video bisogna utilizzare la funzione di File Sharing presente in iTunes, per cui collegare l’iPhone tramite USB, lanciare iTunes, andare nella scheda Applicazioni e, in basso, selezionare AVPLayer. A questo punto possiamo selezionare tutti i video che vogliamo copiare su iPad e sincronizzarli.

Una volta copiati i video, possiamo lanciare l’applicazione su iPad ed avviarne la riproduzione. Tramite gesture è possibile utilizzare diverse funzioni, come far andare velocemente la riproduzione in avanti o indietro.

L’applicazione consente anche di gestire i video in cartelle, quindi di catalogarli, di visualizzarli in streaming WiFi collegando l’iPad alla stessa rete del computer dove è presente il filmato, e addirittura di applicare degli effetti colore ai video stessi o proteggere i filmati con password, in modo da evitarne la visualizzazione ad estranei.

I Divx vengono letti in maniera ottimale, senza particolari rallentamenti. Se si utilizzano, però, i video a 720p la riproduzione non è delle migliori. In questo caso consigliamo di convertire il video HD in formato MP4.

Rispetto a VLC, questa applicazione supporta un numero maggiore di video, mentre la visualizzazione degli stessi file è praticamente identica. AVPLayer ha dalla sue funzionia ggiuntive non presenti in VLC, che però, ricordiamo, è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store