Seconda edizione della serie “I Migliori Anni” che, dopo la versione dedicata ai ’70, ora si tuffa al decennio successivo, i mitici anni ’80.
Negli anni ’80 ancora ci si divertiva con poco. Non esisteva ancora internet, ne google, ne i telefonini. Per ‘cercare’ si doveva aprire una enciclopedia, per telefonare dovevamo prima procurarci un gettone e cercare una cabina telefonica.
Bastavano 1.000 lire per sentirsi padroni del mondo e regalarci un intero pomeriggio in una sala giochi.
In televisione guardavamo Drive-in, Indietro tutta, TELEMIKE, OK IL PREZZO E’ GIUSTO, LADY OSCAR, CANDY CANDY, SAMPEI e L’UOMO TIGRE.
Al cinema spopolava E.T L’EXTRATERRESTRE, FLASHDANCE, IL TEMPO DELLE MELE, KARATE’ KID, LAGUNA BLU, DIRTY DANCING.
La musica negli anni ’80 vede il successo delle boyband come SPANDAU BALLET, DURAN DURAN, CULTURE CLUB, ed anche cantanti come ALAN SORRENTI, MADONNA, IVAN CATTANEO, GIANNI TOGNI, STEVIE WONDER, RICCARDO FOGLI.
In televisione, ormai a colori, spopola il grande Mike Bongiorno con FLASH, SUPERFLASH, TELEMIKE, BIS, E poi, FANTASILANDIA, DALLAS, FALCON CREST, ARNOLD, A-TEAM, CHARLIE’S ANGELS, DYNASTY, LA DONNA BIONICA, LOVE BOAT e tanti altri ancora.
ANNI 80 – I MIGLIORI ANNI ti consente di osservare un mondo che non esiste più sfogliando tra i ricordi di quegli anni.
L’archivio dei ricordi è suddiviso in 7 categorie:
- TELEVISIONE
- FILM
- GIOCHI
- PUBBLICITA’
- VARIE
- TELEFILM
- CARTONI ANIMATI
All’interno di ogni categoria troverai filmati, fotografie e racconti dei più famosi eventi di quel periodo. Attualmente l’archivio conta più di 150 link a contenuti multimediali.