Quella che desideriamo presentarvi oggi è un’applicazione che vi offre l’opportunità non solo di annotare appunti di ogni genere, ma anche di disegnare, scrivere, digitare le proprie idee e condividerle in modo immediato con chi desiderate tramite Email, Wi-Fi e Dropbox. L’applicazione in questione si chiama PhatPad è presenta anche un’interessante tecnologia grazie al quale il testo inserito scrivendo a mano può essere convertito in testo digitale. Andiamo dunque a scoprire insieme alcune caratteristiche di PhatPad.
PhatPad consiste infatti in un pratico strumento per esprimere le vostre idee, dandovi la possibilità di disegnare, appuntare note o effettuare un mix di disegni, immagini e note scritte a mano libera su una foglio virtuale. L’applicazione include un sistema di riconoscimento della scrittura a mano libera, il quale trasforma le vostre note scritte a mano in testi digitali, così come diverse forme geometriche.
Riportiamo di seguito, in elenco, tutte le operazioni che PhatPad vi permette di eseguire:
- Digitare e scrivere note
- Combinare disegni, testi scritti a mano libera, immagini e testi digitali sul medesimo documento
- Convertire la scrittura a mano libera in testo digitale
- Sincronizzare i documenti realizzati tramite PhatPad con il vostro computer tramite iTunes o Dropbox
- Condividere i documenti tramite due o più dispositivi tramite Wi-Fi o via Email
- Stampare i vostri documenti tramite la funzione relativa all’AirPrint
- Effettuare l’export dei documenti in formato PDF
- Utilizare i comandi di editing classici quali Undo, Redo, Taglia, Copia e Incolla
Se desiderate vedere un video relativo al funzionamento dell’applicazione, vi suggeriamo di visitare il seguente sito Web. A coloro che desiderano invece acquistare l’applicazione, suggeriamo inoltre di procedere presso la seguente pagina tratta da App Store.