Google mostra Android 3.0 Honeycomb in un video: sarà dedicato solo ai tablet?

Con l’iPad 2 ormai alle porte (nuove immagini qui e qui), dovrebbe essere annunciato alla fine di questo mese, come si può evincere dal CES 2011 i concorrenti più agguerriti di Apple ci stanno andando giù pesante proponendo tanti vari tipi di tablet basati su Android 3.0, mostrato in video da Google, ed in generale sul sistema operativo mobile del colosso di Mountain View. Come sottolineato da Engadget, Android 3.0 è sostanzialmente una versione ingrandita della classica versione presente sui cellulari e su gli ultimi smartphone. Infatti è semplice notare come sia stato migliorato il layout per soddisfare la navigazione “da dito”.

Ecco un video mostrato da Google proveniente direttamente dal CES 2011, un piccolo assaggio di ciò che offrirà realmente Android 3.0.

Facile notare che la nuova versione del sistema operativo Android giocherà del tutto per i tablet, il browser è lo stesso e l’applicazione Gmail appositamente ottimizzata, simile a quella già presente su iPad.

L’interfaccia utente è da ammirare, si adotta perfettamente ad un tablet, ad uno dei tanti visto che al CES 2011 ne sono stati presentati parecchi, e chissà quanti ancora arriveranno.

Alcune immagini di Android 3.0 Honeycomb.

Cosa ne pensate? Sarà l’avversario principale di iOS e quindi di iPad… scusate iPad 2?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza