FullScreen for Safari: il tweak per visualizzare Safari a schermo intero presto anche su iPad [ANTEPRIMA]

FullScreen for Safari è un tweak per iPhone che consente, tramite appositi comandi, di visualizzare Mobile Safari a schermo intero, appunto in modalità full screen. Tale programma, che consente, una volta installato, di navigare e consultare in maniera ottimale le pagine web, sarà presto disponibile in Cydia Store anche per iPad. Yllier, lo sviluppatore del tweak, ha recentemente inviato ad iPadItalia una prima copia di FullScreen for Safari per iPad. In questo articolo andiamo quindi a presentarvi le caratteristiche e le funzionalità offerte da questo applicativo compatibile esclusivamente con dispositivi jailbroken.

Cosa notate nell’immagine proposta? Probabilmente, se non avete un occhio attento, nulla. Se però vi soffermate ad analizzarla attentamente noterete che, esattamente come dal nome del tweak, FullScreen for Safari permette di visualizzare la pagine Internet a schermo intero, rimuovendo, se attivato, la classica barra di navigazione di Safari e la barra di stato (dove sono visibili le informazioni sulla connessione, l’orario e la batteria).

Esattamente come la versione per iPhone, FullScreen for Safari per iPad consentirà di regolare, in maniera opportuna e specifica per ogni utente, una serie di opzioni e parametri che consentono di uniformare l’utilizzo del tweak alle nostre esigenze. Basterà, infatti, aprire le Impostazioni dell’iPad e, una volta giunti alla voce ‘FullScreen for Safari’, si potranno regolare diverse opzioni. Tra queste troviamo la possibilità di assegnare a diverse gesture (comandi multitouch) una specifica funzione.

Ad esempio, eseguendo un doppio tap con un singolo dito potremo abilitare e disabilitare la visualizzazione a schermo intero; ad una tripla pressione, invece, potremo assegnare l’apertura del pop-up che ci permetterà di navigare all’interno di Safari una volta rimossa la barra situata in alto (modalità full screen) o ancora potremo abilitare il refresh della pagina che stiamo visualizzato tramite un semplice shake dell’iPad (scuotere il dispositivo).

Ovviamente FullScreen for Safari funziona sia in modalità orizzontale (Landscape) sia in modalità verticale (Portrait). In ogni caso, la sua utilità è comunque limitata dall’ampio display dell’iPad che, rispetto all’iPhone, non solo consente di visualizzare l’interfaccia classica piuttosto che quella mobile, ma offre anche una maggiore visibilità dell’intero sito Internet visualizzato. Tuttavia, possiamo confermarvi, avendolo già provato, che consultare una pagina Internet come iPadItalia in modalità a schermo intero è davvero molto più piacevole rispetto al metodo standard.

FullScreen for Safari per iPad sarà presto disponibile in Cydia Store (entro 24 ore, stando a quanto comunicatoci dallo sviluppatore) e potrà essere acquistato al prezzo di 1.99$. Gli utenti che hanno già acquistato la versione per iPhone di FullScreen for Safari potranno procedere al download della controparte per iPad ricevendo uno sconto (1.29$).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime iPad