iPad 2 con Fotocamera e Videocamera, ora è ufficiale. E il Retina Display?

Analizzando nel dettaglio il nuovo firmware 4.3 beta per iPad, gli autori di 9To5Mac hanno individuato al suo interno alcuni importanti files che confermano, e allo stesso tempo smentiscono in parte, quello che fino a poche ore fa non era altro che un rumor o, se preferite, una voce di corridoio non confermata. L’iPad di seconda generazione monterà (almeno) una fotocamera e il display non subirà variazioni, a livello di risoluzione, rispetto all’attuale.

L’iPad 2 non sarà solo in grado di cattuarare fotografie, ma potrà anche registrare video direttamente dalla fotocamera che, probabilmente, verrà posta sia sulla parte frontale del dispositivo (risoluzione minore, per chiamate FaceTime) sia sul retro (con risoluzione maggiore, per registrare video e foto).

Per quanto riguarda la risoluzione del display, invece, aprendo un particolare file, si è riusciti a scoprire che l’iPad di seconda generazione avrà una risoluzione del tutto identica a quella del primo modello (1024 x 768 pixel). Pertanto i rumors che indicavano che il prossimo iPad avrebbe supportato la risoluzione Retina potevano in realtà rifersi alla possibilità, con iOS 4.3 o con iPad 2, di utilizzare a risoluzione massima le applicazioni per iPhone e iPod Touch con risoluzione Retina.

Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad