Disponibile per iPad: War in the Pacific, primo eBook targato Gameloft [Video]

Gameloft, leader mondiale nella produzione di videogiochi scaricabili, ha rilasciato la sua prima applicazione libro su iPad. Si chiama War in the Pacific e ci racconta, tra le sue pagine, una storia tragica e coinvolgente che ci fa rivivere il conflitto contro il Giappone.


War in the Pacific di Richard Overy è un bellissimo libro di 56 pagine, con centinaia di magnifiche fotografie, mappe e lavori artistici, grazie al quale possiamo rivivere il passato in un’esperienza interattiva unica su iPad.
Quest’esperienza interattiva ci farà rivivere gli eventi dell’epoca come mai prima d’ora: sfoglia alcune tra le pagine più scure della storia, goditi i dettagli delle foto ad alta risoluzione, guarda le mappe animate e gli archivi video che ripercorrono gli eventi e interagisci con documenti d’epoca accuratamente selezionati.

Immergiti nella brutale guerra contro il Giappone che infuriò per anni nelle isole del Pacifico e che giocò una parte fondamentale nella vittoria degli Alleati nella seconda guerra mondiale. Partendo dall’attacco a sorpresa giapponese a Pearl Harbor e dagli attacchi alle basi USA a Guam e sull’Isola di Wake, l’applicazione passa poi a documentare le battaglie combattute nelle giungle di Guadalcanal, delle Filippine e nell’Oceano Pacifico. È la storia degli eroi che hanno combattuto e sofferto su queste isole il cui nome è diventato sinonimo di morte, dolore e coraggio.

Caratteristiche dell’applicazione:

• Introduzione di Dale Dye, Consigliere militare senior della nuova serie HBO “The Pacific” e “Band of Brothers”

• Documentari video del 1945 che descrivono i dettagli delle battaglie (di terra, di mare e aeree) che hanno portato alla sconfitta dell’impero giapponese

• Mappe animate che riassumono importanti eventi storici e manovre militari all’inizio di ogni capitolo

• 19 eccezionali riproduzioni di documenti d’epoca:

– La stesura del discorso di Franklin D. Roosvelt “Il giorno della vergogna”, con correzioni scritte a mano

– Guida tascabile dell’Australia: informazioni per le truppe americane stanziate in Australia

– Direttive del Capo di Stato Maggiore sulla cattura delle Isole Salomone e sull’assalto a Rabaul

– Rapporto scritto a mano di DeVane sull’assalto a Guadalcanal, inclusa una mappa disegnata a mano

– Messaggi radio inviati dai Marine durante la battaglia di Tarawa

– Rapporti dei Marine sulla battaglia di Iwo Jima

E tanto altro ancora. Proponiamo di seguito il video trailer:

Richard Overy, autore del libro, è professore di storia presso l’Università di Exeter ed è autore di più di 20 libri sulla seconda guerra mondiale. Ha vinto il Wolfson History Prize e, nel 2001, il Samuel Eliot Morison Prize. Scrive regolarmente sull’Independent, il Sunday Telegraph, il Guardian e sul Literary Review.

L’applicazione, solo in lingua inglese, è disponibile su App Store al prezzo di 7,99 €

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Libri