Trivago, l’hotel si prenota su iPad

Prenotazioni Hotel sempre più via mobile. Ne è sempre più convinto anche trivago, primo portale di ricerca e confronto prezzi hotel in Europa, da oggi anche sull’iPad.

L’applicazione, gratuita e giá scaricabile su App Store, consente ai viaggiatori di poter prenotare l’hotel più conveniente direttamente in movimento, dovunque si trovino e in qualsiasi momento. L‘applicazione trivago permette il confronto delle tariffe alberghiere su un database di 500 mila strutture, attraverso le offerte di oltre 60 siti di prenotazione hotel affiliati a trivago (venere, booking.com, lastminute, …) e l’approfondimento delle recensioni della struttura.

La tendenza a prenotare online é ormai consolidata e si sta spostando verso tecnologie mobili e multimediali sempre piu’ semplici e diffuse, come l’iPad e l’iPhone – afferma Giulia Eremita, Country manager trivago.it. Le ricerche prezzo su iPad e mobile sono una realtá che coinvolge trasversalmente giá due generazioni. In particolare, coloro che, per lavoro o stile di vita, prenotano sempre piú “on drive”, in lastminute o scelgono di prolungare il loro soggiorno con un’ ”extra night” prenotata direttamente via cellulare dalla stessa camera d’albergo. L’iPad consente inoltre il salto in più rispetto rispetto al mobile, amplificando e migliorando l’esperienza di ricerca e pianificazione del proprio viaggio. In un click – conclude Eremita – si possono leggere tutte le recensioni di una struttura e farsi un’idea chiara della qualità percepita della stessa, riducendo così i rischi di un soggiorno deludente”.

Con l’App trivago, in pochi passaggi si possono cercare gli Hotel disponibili per cittá o area di interesse o si puo’ direttamente digitare il nome dell’hotel e conoscere in tempo reale le offerte di prezzo di tutti i principali operatori di prenotazione online.

Trivago infatti raccoglie le tariffe di mercato per camera a notte e offre una sintesi su valutazioni integrate su tutti gli hotel prenotabili online al mondo. La scelta della migliore sistemazione si basa su tre filtri: quello per prezzo (l’utente decide il prezzo che è disposto a pagare); per categoria e servizi (stelle, distanza dai punti di interesse, tipologia di hotel) oppure per valutazioni e recensioni. Per scegliere un hotel nei paraggi oppure nella città selezionata l’utente avrà a portata di mano l’offerta migliore e il prezzo più basso. L‘applicazione è stata pensata soprattutto per coloro che viaggiano molto e prenotano all’ultimo minuto e che vogliono risparmiare non tralasciando la qualitá del proprio soggiorno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store