Babylon – City of Dreams è il nome della prima rivista completamente italiana pensata e progettata esclusivamente per l’iPad. E’ disponibile da poco su App Store.
Si tratta di una rivista a cadenza mensile, ma che prevede degli aggiornamenti intermedi tra una pubblicazione e un’altra. I temi trattati saranno architettura, arte, design, musica, letteratura, moda e lifestyle. Sviluppata in collaborazione con Campari, Babylon si propone di diventare il nuovo punto di riferimento per l’editoria digitale italiana.
Oltre a contenuti testuali ed immagini, sarà possibile visualizzare alcuni contenuti multimediali (tramite connessione Wi-Fi o in modalità On Demand).
Ogni numero sarà diretto da un Guest Editor, scelto tra i professionisti dell’industria e della cultura in tutte le sue espressioni, che provvederà ad incentrare la pubblicazione su particolari tematiche di sua competenza. Per il primo numero il compito è di Stefano Casciani, noto designer, critico, scrittore nonchè vicedirettore della rivista Domus.
Nella speranza che questa rivista ottenga un buon successo, vi rimandiamo al link tramite il quale poter scaricare gratuitamente l’applicazione.
[via]
Grazie a Francesco per la segnalazione