Vendere un iPad 2 su Ebay non sarà facile

Brutte notizie per coloro che avevano intenzione di guadagnare qualche soldo vendendo su Ebay  iPad 2 USA ad utenti italiani. Il sito di aste più famoso al mondo ha infatti pubblicato le linee guida per la vendita degli iPad 2 e le limitazioni sono tante.
Le linee guida interessano principalmente quelle persone che vivono negli Stati Uniti e possono quindi facilmente acquistare un iPad 2 per poi rivenderlo a prezzi maggiorati su Ebay, sfruttando il fatto che il nuovo tablet Apple sarà disponibile in Europa soltanto a fine mese (negli USA arriverà, invece, l’11 marzo). Sappiamo che la febbre da iPad 2 è già iniziata e che già molti utenti stanno pensato di acquistare il dispositivo su Ebay, malgrado l’esborso economico.
Ebay ha diramato le regole per la vendita di iPad 2: i rivenditori autorizzati Apple potranno mettere all’asta fino a 50 iPad 2 a settimana, mentre i venditori con un certo numero di feedback positivi (100 vendite e almeno 3000$ di ricavi in un anno su Ebay) possono venderne fino a 4. Tutti gli altri potranno vendere un solo iPad 2 a settimana.
Tra i requisiti minimi per accettare la pubblicazione dell’asta, Ebay inserisce anche:
  • Spese di spedizione ragionevoli, prezzo non troppo elevato rispetto a quello ufficiale
  • Seguire tutte le norme sulle esportazioni
  • Rispondere prontamente a tutte le domande degli acquirenti
  • Essere sempre disponibili e professionali
  • Assicurarsi che l’oggetto venga sempre consigliato
Ebay cerca quindi di limitare il fenomeno delle vendite massicce di iPad 2 a prezzi pazzeschi. Il nostro consiglio è comunque quello di aspettare la disponibilità in Italia, in quanto si tratta solo di 14 giorni di differenza.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad