Simone e i mostri della notte, la nuova app-eBook targata Simiula di Gerardo Iula

L’applicazione che vi segnaliamo quest’oggi si intitola Simone e i mostri della notte: si tratta di una particolare app-eBook pensata per i più piccoli (dai 3 agli 8 anni), grazie alla quale potrete leggere la storia di Simone e dei mostri che si celano nella sua cameretta in modalità classica oppure guardandola pagina per pagina con le animazioni ed il sonoro.

In breve, la storia tratta di un bambino coraggioso, del buio misterioso della sua cameretta, delle lotte fantastiche con buffe creature e…tanta fantasia. Simone, – così come qualunque altro nome, in quanto il nome del protagonista lo sceglie l’utente – al buio della sua cameretta, è in compagnia di mostri, vampiri e ragni giganti, tutte le paure della sua fantasia che prendono vita. Il racconto risulta davvero movimentato sotto ogni punto di vista e la storia prevede un finale inaspettato.

Riportiamo, in sintesi, le principali caratteristiche del libro interattivo Simone e i mostri della notte:

  • Il nome del protagonista della storia è intercambiabile con quello del lettore bambino.
  • Tutti i nomi delle creature fantastiche possono essere inventati e cambiati a piacere.
  • La storia può essere sfogliata e letta con la stessa “magia” di un classico libro.
  • La storia può essere guardata pagina dopo pagina osservando le divertenti animazioni accompagnate dagli effetti sonori.
  • La funzione “segnalibro” permette di interrompere e riprendere il racconto facilmente, utile nel caso dei lettori più piccoli.

Di seguito, vi proponiamo un video introduttivo dell’applicazione, grazie a cui potrete farvi un’ idea del funzionamento dell’applicazione:

L’applicazione è supportata nella lingua italiana ed in quella inglese. Nel caso in cui siate interessati all’applicazione, potete consultare per maggiori informazioni il sito dedicato all’applicazione stessa, procedendo presso la seguente pagina Web. Vi ricordiamo infine che Simone e i mostri della notte è disponibile su App Store al prezzo di 3,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store