Dura lex, sed lex: sei uno studente iscritto alla facoltà di Scienze Giuridiche e non hai scampo, è arrivato per te il momento di studiare a menadito il Codice Civile. Oppure no, sei un praticante o avvocato civilista ed il suddetto codice è per te una sorta di appendice, prolungamento del tuo corpo (là dove finisce la tua mano inizia l’ostico libro) del quale non puoi né devi separarti per alcuna ragione al mondo. Quale che sia la categoria alla quale appartieni (pre-giurista, post-giurista, filo-giurista), Codice Civile HD è l’applicazione che fa al caso tuo.
Destinata a chiunque debba lavorare con un Codice, l’applicazione è piuttosto valida grazie al costante aggiornamento dei contenuti, una grafica di qualità e una modalità di consultazione pratica e immediata.
Interfaccia elegante e intuitiva. Facile consultazione degli articoli di cui si ha bisogno, interessante realizzazione del menu (la progettazione di questa applicazione e’ stata studiata con la massima attenzione).
Ecco alcune caratteristiche:
- possibilità di aggiungere gli articoli più interessanti nei Preferiti per ulteriori letture,
- salvare le parti più importanti di un testo per una rapida consultazione successiva,
- cambiare la dimensione del carattere come preferite.
L’intero testo del codice si scarica con l’applicazione, non si ha quindi bisogno della connessione internet per la consultazione.
Codice Civile HD per iPad è disponibile in App Store al prezzo di 2,39€