L’iPad 2 non ha ancora debuttato in Italia, ma ormai sembra, sempre più, che in fatto di accessori, ci sia solo l’imbarazzo della scelta. Quest’oggi vi presentiamo quelli propostici da USBFever, Orbino ed iSkin. Iniziamo subito con il dire che, in fatto di protezioni, queste aziende ne offrono per tutti i gusti!
La prima proposta ci giunge da USBFever.com, già nota per la sua linea completa di accessori relativi alla connettività USB, ma anche per oggetti estranei all’USB, come ad esempio i case per iPhone, iPod Touch ed iPad. E, proprio riguardo a questo dispositivo, questa azienda vi propone Prism, un case in silicone gommato per iPad 2 al costo di 12$, che crea un effetto vetro artigianale sul retro, offrendo così un po’ di stile all’utile skin in silicone.
Questa skin, realizzata appositamente per iPad 2, lascia pulsanti, porte e telecamere liberi. Il materiale in silicone gommato offre un eccellente grip, tenendo fuori polvere ed umidità, proteggendo, in questo modo, l’iPad 2 da colpi di luce e da altri vari colpi che è potrebbe ricevere durante il giorno (in particolare sui quattro angoli). E’ disponibile nelle colorazioni nero fumo, viola, bianco ghiaccio e blu.
Il produttore italiano di accessori in pelle, Orbino, invece, ha presentato un nuovo case chiamato Padova II, specifico per iPad 2, il quale, altro non è, che il successore di Padova, il case creato per la prima generazione di tablet Apple. La società ha dichiarato che si tratta in assoluto della prima protezione completa (flip-over style) in grado di sfruttare la tecnologia Smart Cover introdotta in iPad 2; vale a dire che quando la copertura di protezione in pelle rigida è chiusa, l’iPad va in sleep e si riattiva immediatamente quando viene riaperto.
Il case è cucito a mano, presenta un tasto home in metallo spazzolato, dei fori, grazie ai quali rimane possibile utilizzare tutte le funzionalità di iPad 2 senza rimuovere il case ed uno stand removibile in metallo che rende semplice la scrittura con iPad 2 (il flap rigido, inoltre, rende possibile mettere lo stand in verticale oppure in orizzontale). La pelle italiana conciata al vegetale è, in ogni caso, interamente prodotta da un unico artigiano nel laboratorio dell’azienda in Italia. Sono disponibili anche altre varietà di pelli esotiche.
Il prezzo per la custodia in pelle Padova II è di 209 $, ed è disponibile nelle varietà marrone toscano, pelle di vitello nera, Pecan e rosso scuro. Altre pelli esotiche, incluse Struzzo ($ 569, disponibile nei colori rosso, marrone, nero e Cognac) e Coccodrillo Marrone (689 dollari), un case di pelle di serpente, saranno disponibili a breve. Tuttavia, ricordiamo, a chi fosse intenzionato a comprare uno di questi case che, a causa della natura artigianale dei case, il tempo di spedizione stimato va da cinque a sette settimane.
Infine, iSkin vi propone la linea di prodotti Q.West che segue le attuali tendenze della moda offrendovi accessori “gonfi”, imbottiti e con colori audaci, compatibili sia con iPad 1 che con iPad 2 (ma, anche, con netbook di dimensioni simili, notebook ed altri tablet). Il modello Summit, dal costo di 95 $, è fatto con un ricercato nylon italiano ed offre una protezione molto leggera ed imbottita, mentre il modello 3 Degree, simile ad un cuscino, (prezzo 80 $) offre una protezione ben più marcata. “3 Degree” è disponibile nei colori nero, blu, rosso, viola o grigio, mentre “Summit” è disponibile sempre in quegli stessi colori con l’aggiunta del bianco. Entrambi, insieme al resto della linea D. West di iSkin, sono già disponibili all’acquisto.