Apple ha componenti per iPad 2 per affrontare solo 2 o 3 settimane di produzione

Secondo alcune fonti asiatiche, Apple e Foxconn hanno accumulato abbastanza componenti da poter soddisfare la richiesta di iPad soltanto per le prossime 2 o 3 settimane.

Tale carenza di componenti sarebbe dovuta principalmente al tragico terremoto avvenuto in Giappone, che di fatto ha rallentato la produzione di diverse parti dell’iPad 2, ma anche dall’enorme richiesta da parte dei clienti, con cifre che nemmeno Apple si aspettava.

Stando a queste voci, Foxconn avrebbe ancora un numero di componenti tali da poter affrontare solo 2 o 3 settimane di produzione, considerando anche che tra pochi giorni, salvo sorprese, l’iPad 2 verrà lanciato in diversi paesi del mondo.

Cosa potrebbe significare questo in termini pratici? Sicuramente due cose: la prima, che le scorte di iPad 2 al lancio saranno poche e che soltanto chi acquisterà l’iPad 2 nel primo week end potrà essere sicuro di averne uno; la seconda, che una nuova “ondata” di iPad 2 potrebbe arrivare soltanto tra più di un mese, magari a maggio.

Ma siamo solo nel campo delle supposizioni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad