La Cronologia Universale di Garzanti è in offerta GRATUITA!

Soltanto per oggi, in occasione del lancio su App Store, la splendida applicazione “Cronologia Universale” di Garzanti può essere scaricata gratuitamente.

L’app consente di visualizzare le date fondamentali della storia, i grandi protagonisti della politica, delle lettere e delle arti, del pensiero e della scienza in una applicazione interattiva.

  • Oltre 5000 anni di storia
  • 1300 eventi
  • 700 protagonisti
  • 14.000 personaggi

Esplora la storia e i suoi protagonisti con un originale strumento di consultazione, multidisciplinare e interattivo.

Al centro dello schermo, la «linea del tempo» dall’antichità a oggi. Sotto di essa, secolo dopo secolo, la successione degli eventi chiave della storia, distinti per area geografica (Italia, Europa, altri continenti). Toccando lo schermo, appare una cronologia completa e dettagliata dei più significativi avvenimenti storico-politici del periodo considerato.

Sopra la «linea del tempo», le «linee delle vita» dei grandi protagonisti: re, papi, imperatori, condottieri, uomini politici, scrittori, artisti, scienziati…
Toccando la «linea della vita» di ogni personaggio, compare la scheda biografica con le informazioni essenziali sulla vita e le opere.

Un pulsante permette di selezionare sei diverse cronologie tematiche, con le «linee della vita» dei principali:

1. personaggi storici;
2. scrittori e letterati;
3. artisti e architetti;
4. filosofi;
5. scienziati e inventori;
6. musicisti.

Nel database, 14.000 biografie di personaggi (con le informazioni essenziali sulla vita e le opere), che si possono ricercare e vengono automaticamente inserite nella «linea del tempo».

Grazie alla Timeline. Cronologia Universale con una sola occhiata è possibile capire gli eventi principali di cui sono stati testimoni e i loro contemporanei.

L’immediatezza e l’efficacia della grafica consentono di fare confronti in una prospettiva multidisciplinare, di solito trascurata dai manuali di studio ma utilissima all’apprendimento e alla verifica. Per esempio, si vede che Martin Lutero vive nello stesso periodo di Raffaello, che Keplero nasce nello stesso anno di Caravaggio (che è anche l’anno della battaglia di Lepanto), che Garibaldi e Darwin sono contemporanei.

Gratis su App Store solo per oggi, da domani costerà 4,99€.

Grazie Domenico per la segnalazione

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
App Store