“Superbrothers: Sword & Sworcery EP” disponibile su AppStore: un vero capolavoro sui nostri iPad

In nottata è stato pubblicato su AppStore “Superbrothers: Sword & Sworcery EP”, un capolavoro in pixel art.

Ho atteso “Superbrothers: Sword & Sworcery EP” con molte aspettative, in quanto fin dai primi screenshots rilasciati dagli sviluppatori, si poteva percepire l’atmosfera e la personalità che contraddistingue questo gioco.

Iniziamo subito col dire che personalmente reputo “Superbrothers: Sword & Sworcery EP” il miglior gioco presente su AppStore, uno dei pochi in grado di trasmettere emozioni vere.

La grafica in pixel art può piacere o non piacere (è una questione totalmente soggettiva), ma è innegabilmente perfetta per il tipo di esperienza che questo prodotto offre a chi ha la fortuna di provarlo. La prima cosa che si nota giocando a “Superbrothers: Sword & Sworcery EP” è quanto il sonoro sia fondamentale in termini ludici: l’esperienza di gioco è infatti fortemente influenzata (e amplificata), dalle musiche e dagli effetti sonori, che contribuiscono in maniera assolutamente non secondaria, a ricreare l’atmosfera di gioco.

Atmosfera di gioco dicevamo, ecco sotto questo punto di vista “Superbrothers: Sword & Sworcery EP” non ha eguali per quanto riguarda il mercato AppStore. Volendo fare dei paragoni, possiamo dire che l’atmosfera che avvolge “Sword & Sworcery EP” è simile a quella di ICO per Playstation 2, oppure a quella di “Out of this world”. Ho detto questo per far capire a grandi linee, la tipologia di atmosfera che troverete in “Superbrothers: Sword & Sworcery EP”, ma sia chiaro che è comunque un titolo molto differente dai due capolavori appena citati. Il gioco è disponibile al prezzo di 3,99€.

A breve pubblicheremo una recensione completa del gioco.

 

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
App Store