iPad 2, il vetro dello schermo è più sottile, resistente e flessibile rispetto al primo iPad

Il sito iFixYouri, in collaborazione con 9to5mac, è riuscito a stabilire con delle apposite prove di sforzo che il vetro dello schermo dell’iPad 2 è molto più resistente di quello montato sull’iPad di prima generazione, nonostante anche lo spessore sia stato ridotto.

Lo spessore del vetro che va a comporre lo schermo dell’iPad 2 è infatti il 27% più sottile rispetto al precedente modello. Nonostante ciò, il vetro dell’iPad 2 risulta essere molto più resistente ma sopratutto molto più flessibile. A dimostrazione di questo fatto, il sito iFixYouri, in collaborazione con 9to5mac, ha eseguito una serie di test di tensione per mettere alla prova le proprietà meccaniche del vetro stesso.

Le indiscrezioni affermano che il vetro utilizzato sull’iPad 2 sia il Dragotrail, sviluppato da Asashi, del gruppo Mitsubishi. Questo particolare vetro sarebbe 6 volte più resistente del comune vetro a calce sodata, oltre ad essere più resistente del Gorialla Glass (utilizzato probabilmente nell’iPhone 4). Ovviamente, per ora non vi possono essere conferme relative a queste indiscrezioni.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria