imo, instant messenger per iPad

Davvero uno dei migliori programmi disponibili per chattare. I protocolli supportati sono AIM, Facebook, Google Talk, ICQ, Jabber, MSN, MySpace, Skype e Yahoo.

La versione iPad è ben fatta, e lo schermo da 10 pollici ne rende l’utilizzo comodo e facile. Il software non richiede nessuna iscrizione in particolare, e permette la connessione multipla da postazioni differenti.

E’ possibile mandare messaggi vocali, abilitare le notifiche push, mantenere aperta la sessione per 72 ore, disporre di uno storico delle proprie sessioni di chat e fare delle ricerche, inoltre avere una comoda anteprima dei messaggi per decidere se passare da una discussione all’altra.

La software house imo.im è stata fondata da uno dei primi impiegati di Google, ed oggi vanta più di un milione di utenti collegati al proprio servizio di chat istantanea.

Mi piace anche segnalare che tra il team di sviluppatori della società di Palo Alto c’è l’italiano Stefano Maggiolo, giovane appassionato di matematica.

Questo software è stato anche premiato come uno dei migliori sviluppati nella specifica categoria ed è disponibile gratuitamente.

 

 

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
Recensioni