Zoombie Digger: animali matti – la recensione di iPadItalia

Zoombie Digger è un gioco assurdo, colorato, divertente, pazzo e gratuito. E’ un castle defense fuori dal mondo e dagli schemi, che gli amanti del genere non possono ignorare e che può regalare una risata e parecchio divertimento un po’ a tutti.



Zoombie Digger non parte da premesse di grande innovazione. E’ un castle defense. Con gli zombie. Eppure dalla presentazione grafica in avanti, questo gioco è stato davvero una piccola sorpresa. Che cos’hanno di diverso dal solito, gli “zoombie”? Innanzitutto sono animali. Coccodrilli, porcospini, elefanti, orsetti… tutti in versione prima solo arrabbiata, e poi, proseguendo con il combattimento, sempre più zombificata. Il tutto immerso in un mondo decisamente naif con una grafica coloratissima, stilizzata e fuori da ogni schema.

Con questo livello di delirio messo in scena e con una presentazione grafica che pare uscita dalla penna di di un bambino dell’asilo che ha avuto gli incubi, sarebbe facile pensare che a Zoombie Digger come ad un giochino semplice semplice… e non lo è AFFATTO. Anzi, è decisamente un castle defense impegnativo, a tratti addirittura frustrante.

In attesa di qualche aggiornamento che sistemi questi dettagli Zoombie Digger rimane un gioco da provare a tutti i costi: è pazzo e divertentissimo, e introduce anche qualche cosa di nuovo all’ interno di un genere che ormai puzza di morte (per esempio, il meccanismo delle buche da scavare).
In conclusione, questo è un gioco che non posso non consigliare caldamente a tutti gli amanti del genere, e a tutti i pazzi in grado di apprezzare qualcosa di davvero diverso dal solito!

Zoombie Digger è disponibile su App Store gratuitamente: quindi non avete proprio nessuna scusa per non provarlo!!!

Puoi leggere la recensione completa qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store