Gli utenti iPad 2, si sa, sono decisamente gelosi dell’ultima creazione made in Cupertino, e il pensiero che il design del loro tablet preferito possa venir deturpato irreparabilmente da un graffio, o ancora peggio da una caduta, non è propriamente in cima alla lista dei loro desideri. Ecco perché custodie, borse e second skin sono spesso i compagni di viaggio ideali del proprio iPad, soprattutto per chi, per lavoro o per divertimento, porta sempre con se il tablet di casa Apple.
Per venire incontro alle esigenze di chi vuol proteggere adeguatamente questo dispositivo, be.ez, nota azienda francese venuta alla ribalta proprio per la creazione di custodie per i portatili Apple, propone nella sua ampia gamma anche borse e second skin espressamente dedicate all’ultimo nato di casa Apple.
Al di là del ricercatissimo design, che spazia dal più lineare della serie LA robe Club fino all’LA robe I Lov Paris per palati più sofisticati, la caratteristica che contraddistingue maggiormente le custodie della be.ez, e le rende uniche nel panorama di riferimento, è lo spessore delle sue custodie, ben 5 millimetri di poliuretano espanso.
Questo speciale materiale ha sia la caratteristica di essere estremamente resistente, sia la capacità di assorbire gli urti con effetto “memoria”. Questa particolare tecnologia permette al materiale di deformarsi e assorbire completamente i piccoli urti, senza trasmettere, naturalmente nei limiti del possibile, le vibrazioni al contenuto della custodia, per poi tornare alla sua forma originaria.
Questa caratteristica ha reso le custodie be.ez, di cui potete avere un’esaustiva panoramica direttamente sul loro sito ufficiale, molto apprezzate nel mondo dei Mac users, e i prezzi decisamente allineati con il resto del mercato ne fanno un’ottima scelta anche dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.