Ufficiale: il tablet Sony S1 sarà lanciato entro l’estate

A dichiaralo è stato lo stesso CEO e presidente di Sony, Sir Howard Stringer, finalmente a fare chiarezza sulle miriadi di indiscrezioni trapleate in questi ultimi giorni, e che iPadItalia vi aveva già anticipato in questo post.

La notizia è ufficiale e viene direttamente da un’intervista pubblicata sul Nikkei, quotidiano economico giapponese, in cui il presidente del colosso nipponico ha svelato ulteriori dettagli su quello che in molti vogliono come l’iPad killer del 2011.

Verrà presentato nei prossimi mesi e lanciato sul mercato statunitense entro la fine dell’estate. Confermata la presenza di Android 3.0 Honeycomb, la versione del sistema operativo mobile di casa Google realizzata espressamente per i tablet.

Queste notizie ufficiali, a cui auspicabilmente se ne aggiungeranno altre al Computex 2011 di Taipei, fiera hi-tech che monopoolizzerà l’attenzione degli appassionati del settore (e non solo) dal 31 maggio al 4 giugno, si affiancano a tutte le indiscrezioni riportate nelle ultime settimane, che vi riassumiamo brevemente:

  • Chipset NVIDIA Tegra 2
  • Processore dual core
  • Chip Grafico GeForce
  • Schermo multi touch da 9.4 pollici
  • risoluzione 1280×800
  • supporto nativo per la piattaforma Playstation Suite.

A questo punto non ci resta che aspettare e constatare se l’S1 potrà o meno dare filo da torcere all’ultimo nato di casa Apple, anche se il ritardo sul mercato rispetto all’iPad 2 non aiuterà di certo il tablet nipponico a ritagliarsi facilmente una fetta di business. Potranno le prestazioni e i GHz avere la meglio sulla filosofia Apple?

Noi siamo curiosi, e voi?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza