Tactilis permette di usare l’iPad come strumento per disegnare allo stesso modo di come normalmente si farebbe avendo a disposizione una matita, della carta e qualche strumento grafico.
L’applicazione, disponibili gratuitamente su AppStore a questo indirizzo, mette a vostra disposizione tutti i classici strumenti di disegno quali penna, mattina, gomma, oltre a alcune funzionalità particolari, tra le quali, un’utilissimo effetto zoom che vi permetterà di ingrandire una porzione di foglio così da applicare modifiche più dettagliate.
Tra gli strumenti disponibili troverete, inoltre, un righello ed un righello circolare i quali permetteranno di tracciare in modo rapido e preciso rette e cerchi di qualsiasi dimensione e spessore. Degna di nota è anche la funzione specchio, la quale permette di dividere il foglio in due parti e creare perfette forme simmetriche in modo semplice ed intuitivo.
Insomma, un’applicazione che potrà rivelarsi molto utile sia in ambito lavorativo che nel tempo libero, dall’ottima grafica e sopratutto gratuita!
Ecco alcune immagini