Il libro dei fatti 2011 arriva su iPad

E’ disponibile da oggi questa applicazione interattiva che vi permette di scorrere in modo semplice le notizie italiane ed internazionali dell’anno appena passato, in forma di enciclopedia portatile.

Il libro dei fatti 2011 è un programma sviluppato e targato Adnkronos, una famosa agenzia di stampa. Tutte le notizie sono raccolte per argomento, di cui si può fare una comoda ricerca.

E’ quindi possibili ricercare un singolo evento in Italia o all’estero, in base alla data, ad un paese straniero specifico. E’ presente anche la sezione dedicata al 150° dell’Unità d’Italia.

 

Il libro contiene un milione di notizie ! La versione cartacea si compone di 1000 pagine, ma quella digitale è anche interattiva, comprende infatti foto e filmati di eventi del 2010.

Un vero e proprio microscopio sull’anno passato, con notizie di ogni genere. Gli avvenimenti mondiali sono stati così raccolti con informazioni, date, statistiche che possiamo avere sempre “a portata di tavoletta” !

 

 

La consultazione è semplice, con il solo tocco di un dito. Si ha la possibilità di navigare in un giorno qualunque dell’anno 2010 scoprendo cosa è successo di specifico quel giorno.

 

 

In occasione della ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, questa versione 2011 dedica una sezione specifica all’avvenimento nazionale, con cronologia di eventi e immagini del Risorgimento.

Il volume digitale è arricchito dalla possibilità di confrontare i nostri ricordi con dei quiz, allenando quindi la nostra memoria e magari divertendoci in compagnia di amici.

La versione cartacea è già distribuita presso gli Autogrill, in vendita a 12.50 €, mentre le Ferrovie dello Stato ne hanno commissionate 7000 copie personalizzate da regalare ai “viaggiatori dell’alta velocità”. Così saranno meno attenti sul ritardi…

Davvero piacevole la realizzazione grafica.

E’ scaricabile gratuitamente su App Store da questo link.

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
App Store