Brasile, ministro della scienza e tecnologia annuncia che gli iPad verranno fabbricati in Brasile

Dopo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore riguardanti la possibile produzione di iPad in Brasile, arriva ora la notizia ufficiale che conferma tali rumor. A garantirlo è proprio il ministro brasiliano della scienza e della tecnologia, il quale ha rivelato alcuni dettagli di un incontro avvenuto tra il presidente brasiliano Dilma Roussef ed il fondatore di Hon Hai Precision, Terry Gou.

La notizia è stata riportata da Reuters, che rende noto come Foxconn (società attualmente impegnata nella fabbricazione degli iPad) abbia deciso di investire ben 12 miliardi di dollari – investimento con una vita utile di 5 anni – in strutture produttive da collocare in Brasile.

Si è iniziato a discutere della faccenda quasi 3 settimane fa, momento in cui iniziarono a comparire le prime indiscrezioni secondo cui Foxconn aveva intenzione di produrre gli iPad presso San Paolo, in Brasile.

Nel caso in cui le strutture produttive dovessero essere realmente costruite, Foxconn avrebbe bisogno di quasi 100.000 nuovi operai da inserire nei nuovi stabilimenti. Di questi 100.000 dipendenti, quasi 20.000 sarebbero con buone possibilità ingegneri.

A rigor di cronaca, bisogna sottolineare come la società possieda già 3 stabilimenti in Brasile, impegnati nell’assemblaggio di computer portatili, fotocamere e gadget targati HP, Dell, Sony Ericsson e Sony.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad