Le avventure della supereroina più famosa e intraprendente d’italia tornano sul nostro amato tablet, con il secondo numero del promettente fumetto dello sceneggiatore Andrea Bacci.
Il coraggioso esperimento di questa giovane casa editrice, che punta a diffondere al cultura dei supereroi in salsa italiaca, va sicuramente elogiato, quantomeno per la qualità delle sceneggiature da una parte, e dei disegni dall’altra, che non hanno nulla da invidiare alle più famose produzioni d’oltre oceano di Marvel e DC Comics.
La storia e i personaggi hanno tutti gli ingredienti per rendere questo fumetto un piccolo caso editoriale: per i fan del genere non sarà infatti difficile ritrovare numerosi spunti che strizzano l’occhio alle più famose saghe di Spiderman e compagni (già il nome Ultimate ne è una prova).
Ma l’ambientazione tipicamente italiana farà la felicità di parecchi lettori, soprattutto di tutti coloro che sentono la mancanza di produzioni di qualità ambientate nel suolo nostrano.
E in questo secondo episodio di questa promettente serie, il primo già recensito in questo post, faremo la conoscenza del CAPITANO, il primo supereroe d’Italia, chiamato in causa per aiutare i nostri eroi a contrastare l’esercito del male che la “TRIADE NERA” sta formando per conquistare il mondo.
Se volete sapere come andranno a finire le avventure della giovane Valentina Alighieri alle prese da una parte con la feccia dell’universo, e dall’altra con la sua non meno complicata vita privata, non vi resta che acquistare il secondo albo direttamente sull’App Store a questo link.
Buona lettura!