Rilasciata oggi su AppStore una raccolta di preghiere e riflessioni del Papa più amato degli ultimi secoli: Il Vangelo dello Spirito Santo.
In concomitanza della beatificazione del 1 Maggio di Papa Giovanni Paolo II, la goWare e le Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo hanno rilasciato sullo store on line per i dispositivi iOS un’applicazione in cui hanno raccolta 1000 espressioni e preghiere di Giovanni Paolo II.
Sullo store tedesco, inoltre, è disponibile anche il formato eBook dell’opera.
Di seguito il comunicato stampa:
Pisa, 26 aprile 2011
I pensieri di Giovanni Paolo II su iPhone e iPad
Giovanni Paolo II continuerà a parlarci anche attraverso iPhone e iPad.
In concomitanza con la sua beatificazione, i pensieri, le riflessioni e le preghiere del primo Papa che ha invitato i fedeli di tutto il mondo a non aver “paura delle nuove tecnologie”, “tra le cose meravigliose che Dio ci ha messo a disposizione per scoprire, usare, far conoscere la verità”, in un’app che da oggi è disponibile su Apple Store.
Un’opera realizzata da Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo e da goWare-italian apps per tenere viva la memoria spirituale di un pontificato “magno” e per penetrare il magistero interiore dell’indimenticato Santo Padre.
Dagli scritti di Giovanni Paolo II è stata tratta una raccolta di 1000 espressioni “per il cuore dell’uomo” a cura di Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo in Italia.
Un’opera unica ed originale disponibile anche in versione eBook e Kindle edition.
La specificità dell’applicazione risiede nell’organizzazione dei materiali.I 1000 brani di Giovanni Paolo II sono proposti secondo varie viste: attraverso le sei sezioni tematiche nelle quali Martinez ha diviso i materiali, in modo cronologico – attraverso i 26 anni del pontificato – e per genere, tramite il contesto nel quale è avvenuta la citazione.
Un tool di ricerca permette di reperire qualsiasi parola o espressione presente nei brani. Si tratta di uno strumento fondamentale per chi voglia approfondire il pensiero del pontefice o semplicemente trarre insegnamento o conforto dalle sue parole. In un breve video introduttivo Salvatore Martinez illustra il valore e la specificità di quest’opera, finalmente disponibile sui nostri tablet e smartphone.
“Sappiamo quante persone sono emozionate all’avvicinarsi della beatificazione di Giovanni Paolo II – spiega Mirella Francalanci, amministratore di goWare – e questo è il nostro modo di partecipare all’evento planetario del primo maggio dando la possibilità agli utenti di riprendere contatto con la figura di Giovanni Paolo II attraverso le sue parole e strumenti tecnologici che certamente il Papa polacco avrebbe apprezzato per la loro capacità di produrre cultura”.
L’applicazione è disponibile su AppStore in versione universal al prezzo di 4,99€