Se siete tra quelli che hanno bisogno di un software completo e professionale per creare delle meravigliose demo o presentazioni con il Mac o il vostro iDevice preferito, allora l’ultima versione di Screenflow di Screencasting Software viene decisamente incontro alle vostre esigenze.
Sviluppatori, insegnanti, relatori, creativi o semplici appassionati che vogliono realizzare demo o presentazioni del proprio lavoro o delle proprie applicazioni, troveranno in Screenflow uno strumento estremamente notevole.
Questo tool si presenta con interfaccia intuitiva e pulita, decisamente Mac style, che permette un’interazione semplice con uno strumento così complesso.
Tra le sue features più interessanti c’è la registrazione audio e video in due canali editabili separatamente, in modo da poter intervenire in estrema autonomia su entrambi gli aspetti della vostra demo, e applicare i numerosi effetti messi a disposizione da questo tool senza che, ad esempio, una pausa nella traccia audio influenzi anche l’andamento della traccia video.
La qualità della registrazione si avvale dei più moderni algoritmi di compressione, e permette l’acquisizione contemporanea da più sorgenti, sia audio che video, e l’esportazione in decine di formati o la pubblicazione diretta sul vostro account youtube.
Naturalmente, oltre che dallo schermo del vostro Mac, l’acquisizione può essere fatta da svariate sorgenti tra cui la videocamera iSight, oppure direttamente dal vostro iPhone o iPad, utilizzando gli appositi adattatori AV di Apple.
Il prezzo (99 dollari) non è propriamente economico, ma le numerosissime altre features, ampiamente descritte nel dettaglio nella pagina web di questo applicativo, e la possibilità di provarlo gratuitamente, nonché le decine di demo rese disponibili, vi permetteranno comunque di giudicarlo a fondo prima di acquistarlo direttamente sul sito della Screencasting Software.